Nazionale


Stampa

Lippi e il Mondiale: 'Nesta ha detto no'

'Balotelli è futuro. Amauri? Vedremo' lippi_cannavaro_maglia_296

Da Nesta un no definitivo;discorso rinviato per Balotelli e Amauri.

E' lo stesso Marcello Lippi a comunicare, nel primo giorno di raduno pre-Camerun, la decisione del difensore milanista: "Mi ha detto, credo in maniera definitiva, che non se la sente. Mi dispiace. Rispetto la sua decisione".

Poi sulle punte: "Spero che Balotelli sia determinante mercoledì con l'Under21. In futuro questo giovane sarà utile alla Nazionale. Amauri? Ne parleremo fra qualche giorno, quando diventerà italiano".

Un accenno ai 'bisogni' del campionato: "Voglio ricordare che, da novembre al 23 maggio, questa è l'unica partita".

Sirigu e Cossu, regali di Sardegna
Facce nuove a casa Italia, facce 'made in Sardegna'. Salvatore Sirigu, da Nuoro, difende la porta del Palermo. Andrea Cossu, da Cagliari, è invece profeta in patria. Storie diverse, stessa grande emozione: la 'prima' in Nazionale, infatti, non si scorda mai.

"Buffon è da sempre il mio idolo, Zenga è invece un tecnico che ha inciso molto nella mia crescita. Sono momenti indimenticabili per me". La felicità di Sirigu fa rima con quella di Cossu: "Dico grazie al Cagliari, dai magazzinieri al presidente. E poi ho incontrato Gigi Riva: una gioia immensa vederlo qui".

I convocati contro il Camerun
Tre novità assolute tra i convocati di Marcello Lippi per l'amichevole con il Camerun di mercoledì a Montecarlo: sono il portiere del Palermo, Sirigu, il difensore del Bari Bonucci e il centrocampista del Cagliari, Cossu. Fra i ritorni, da segnalare quelli di Bonera, Borriello e Pazzini.

Portieri: De Sanctis, Marchetti, Sirigu

Difensori: Bonera, Bonucci, Cannavaro, Cassani, Chiellini, Criscito, Legrottaglie, Maggio

Centrocampisti: Cossu, De Rossi, Gattuso, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo

Attaccanti: Borriello, Di Natale, Pazzini, Quagliarella