Champions


Stampa

Inter, dopo la stangata c'è il Chelsea

Domani sera Ancelotti torna a San Siro mourinho_oriali_296

"Hai sbagliato conferenza stampa, sei arrivato troppo presto. Questa è la conferenza stampa della Uefa per Inter-Chelsea e per questo sono qua. Devo stare qui, non sono squalificato e devo rappresentare il mio club'': così José Mourinho ha risposto a una domanda sulla squalifica di tre giornate inflittagli dal giudice sportivo anche per il gesto delle manette.

Anche il secondo tentativo di avere un commento da José Mourinho sul dopo Inter-Sampdoria è andato a vuoto. A un giornalista che gli ha chiesto se teme il clima che si è creato attorno all'Inter, il tecnico portoghese ha risposto parlando delle condizioni metereologiche e del campo. ''Abbiamo già giocato con neve, freddo, sole - ha detto -. Adesso il clima non è male, ci sono 10-15 gradi, se piove piove pochino. Il prato è spettacolare, le condizioni del campo sono ottime, e il Chelsea non piangerà per il clima. Lo stadio sarà pieno, mi aspetto grande partita e grande clima''. Più serio sulle condizioni di Julio Cesar, protagonista domenica sera di un incidente stradale: ''Non sono sicuro che giocherà, non so come si sveglia domani: dopo un incidente di macchina, non si sa mai come il corpo umano può reagire 24 o 48 ore dopo".

Eto’o: so come battere il Chelsea
Samuel Eto'o ha dalla sua parte le statistiche e il segreto per penetrare la difesa del Chelsea. L'attaccante dell'Inter quando sente parlare inglese diventa un talismano portafortuna per la squadra in cui gioca. Solo un anno fa infatti il camerunense con il Barcellona ha sconfitto in semifinale e in finale della competizione, rispettivamente Chelsea e Manchester United. Altra vittima inglese nella massima competizione europea l'Arsenal, sconfitta in finale nel 2006 sempre con il Barca.

In più Eto'o oggi conosce alla perfezione "tutti i segreti della difesa dei Blues”. Suo mentore ovviamente José Mourinho, ex tecnico del Chelsea. "Voglio ripetermi anche quest'anno contro i Blues" ha detto Eto'o. Nessun oggetto portafortuna portato da casa per i tifosi dell'Inter quindi, il talismano anti-Inghilterra sarà in campo, con la maglia numero nove.