Numeri e statistiche del 25mo turno

E' successo in Serie A candreva_296

19 gol nella 25.a giornata, una delle meno prolifiche del campionato. Il solo a vantare una dopppietta è il genoano Acquafresca contro l'Udinese. Prime reti con la nuova maglia anche per Buscé (Bologna) e Candreva (Juventus).

Turno 'cattivo' con 7 espulsioni, a carico di Zapata (Udinese), Samuel e Cordoba (Inter), Pazzini (Sampdoria), Rigoni (Chievo), Raggi (Bologna) e Rivas (Livorno).

Ottavo rigore a favore per il Ganoa: superato il Milan. A 'Marassi' gli uomini di Gasperini non subiscono gol dal 20 gennaio e hanno perso solo una delle ultime 16 gare di campionato.

130.a gara utile in casa per Mourinho, che arriva ad 8 anni senza sconfitte interne in campionato. Dopo il derby di ritorno, ancora due espulsioni per i nerazzurri. Ottavo rosso per la Samp, record in questa stagione.

Mutti non solo manca il traguardo delle 200 vittorie da tecnico professionista, ma contro il Chievo deve incassare la prima sconfitta interna alla guida dell'Atalanta dopo 25 risultati utili.

Il tecnico del Bologna Colomba non ha mai battuto la Juventus (sesto successo dei bianconeri) e non si è mai imposto su Zaccheroni: settima affermazione su otto incroci per il romagnolo.

17.a sfida casalinga con gol per il Cagliari, con 35 reti totali. Per il Parma 17.a partita esterna di fila con gol subito, con 35 reti totali al passivo. Per gli emiliani 7 sconfitte negli ultimi 9 turni.

Prosegue l'eterno digiuno di vittorie del Livorno in casa della Fiorentina, che dura addirittura dal 19 dicembre 1937. Gli amaranto subiscono gol al 'Franchi' da 15 gare consecutive.

Settimo successo interno ufficiale per il Palermo, che arriva ad un anno di imbattibilità casalinga. Reja resta senza successi alla Favorita: quinta sconfitta consecutiva da tecnico.

14.a vittoria interna ufficiale di fila per la Roma, che in campionato raggiunge il 15.o risultato utile consecutivo. La capitale resta tabù per il Catania. 200.a gara in giallorosso per Taddei.

Malesani resta imbattuto con il Napoli. A sua volta Mazzarri resta imbattuto a Siena. Per i partenopei un solo gol nelle ultime 4 giornate e 4 pareggi per 0-0 negli ultimi 6 turni.

Tanti compleanni agonistici al 'San Nicola' di Bari: 400.a gara in Italia per Gillet, 100.a nella nostra serie A per Edgar Alvarez, 400.a nel Milan per Ambrosini. Per i pugliesi un solo successo nelle ultime 8 giornate.