Champions


Stampa

Fiorentina beffata in Baviera (2-1)

L'arbitro Ovrebo rovina tutto. Il Bayern vince in fuorigioco. Della Valle: decisione imbarazzante r

>>> Vai al tabellino

Amarissima beffa per la Fiorentina all'Allianz Arena, beffata all'89' dal Bayern Monaco (2-1) con un gol in netto fuorigioco di Olic. Per i quarti di Champions ritorno al Franchi il 9 marzo.

In Baviera la Fiorentina tira fuori l'orgoglio in un momento non felicissimo della stagione. Nel primo tempo bavaresi pericolosi solo dalla distanza, ma nel recupero Robben sblocca su rigore (fallo di Kroldrup su Ribery). In apertura di ripresa però i viola pareggiano con Kroldrup su azione di corner. Poi l'arbitro Ovrebo rovina tutto: rosso severo a Gobbi (73'), quindi il netto svarione sul gol di testa di Olic.

Della Valle: decisione imbarazzante
"A che serve protestare? In tribuna c'era Platini e ha visto tutto.. Ora dobbiamo ripartire da questa prestazione". Deluso il presidente Della Valle che parla di "decisioni imbarazzanti". "Andava espulso anche Klose", aggiunge Montolivo. Per Prandelli "ci sono stati tre errori. L'ultimo il più grave e il più semplice da vedere. Anche dalla panchina ce ne siamo accorti...".

"In gol in fuorigioco clamoroso, non ci sono dubbi". L'amarezza nelle parole di Kroldrup è evidente "ma abbiamo dimostrato che siamo in gardo di giocarcela a Firenze, anche se in questo momento rimane la delusione per gli errori".