Le ballerine del Moulin Rouge coperte di piume gialle e arancioni e introdotte da Daniel Ezralov che cita il film di Baz Luhrman aprono la seconda serata del 60° Festival di Sanremo. Antonella Clerici appare su un’altalena alla fine dell’esibizione e dà subito il via alla sfida.
Questa sera si esibiscono i 12 Artisti rimasti in gara: ne vengono eliminati due che, insieme ai tre eliminai ieri sera, si giocheranno giovedì due posti per la serata finale. Si esibiscono anche 5 artisti della categoria Nuova Generazione, tre dei quali saranno eliminati. Ospiti della serata, la regina Rania di Giordania, i tre “tenorini” di “Ti lascio una canzone” e l’attrice di Avatar Michelle Rodriguez.
Apre Povia con “La verità”, un motivetto nel bene e nel male destinato a restarci nelle orecchie. Poi Noemi con “Per tutta la vita”, emozionata come la prima sera, ma il pezzo è intrigante. Ruggeri è il terzo artista a esibirsi con “La notte delle fate”, una delle canzoni dalla costruzione più interessante tra quelle presenti. E’ la volta dei tre “tenorini”, poi la classe di Malika Ayane con “Ricomincio da qui”. La gara continua.