Torna Skye, 'voce' dei Morcheeba

Cd degli Strokes a settembre. Peter Gabriel, divide il suo cd minimalista i

La "vecchia" vocalist dei Morcheeba, Skye Edwards,è tornata con la sua band. La cantante aveva lasciato il gruppo inglese nel 2003, e il suo posto era stato preso da Daisy Martey. Skye, che ha pubblicato 2 album da solista, rientrerà ufficialmente nel concerto che la band terrà a Caprices, in Svizzera, il 9 aprile. Nuovo cd previsto per l'estate.

Fabrizio Moretti, batterista degli Strokes, ha dichiarato che il nuovo album della band dovrebbe essere pubblicato a settembre. "Abbiamo molte canzoni già pronte, e speriamo di uscire dopo l'estate", ha detto. Gli Strokes stanno collaborando con Joe Ciccarelli, produttore di U2 e Beck.


Peter Gabriel, divide il suo cd minimalista

Con appellativi che vanno dal "capolavoro" alla "lagna", sia la critica che il pubblico hanno accolto in modo manicheo il nuovo album di Peter Gabriel, "Scratch my back".
Tutto si può dire di lui, tranne che sia un artista decotto e a corto di idee. Questa volta l'ex-Genesis sceglie una manciata di canzoni altrui, e le racconta a modo proprio, scarnificandole e "derockizzandole". Niente chitarre né batteria; solo voce, pianoforte, orchestra e qualche coro. Brani poco famosi di artisti famosi (a parte Heroes di Bowie, quasi violentata), vengono letteralmente scartavetrati, e di loro rimane solo lo scheletro. M. Iorio