>>> Le probabili formazioni
Leonardo è carico in vista della gara di San Siro con il Manchester Utd. "E' giunto il momento di tirare fuori tutto,siamo arrivati al momento decisivo della stagione e la partita con lo United è una tappa importantissima, anche coloro che hanno più esperienza avranno l'opportunità di confermare il loro alto livello. Sono squadre che giocano alla pari e sono situazioni che ci esaltano. Ho tanto rispetto per Alex Ferguson: ha una squadra compatta che effettua grandi ripartenze. Abbiamo 180 minuti a disposizione. Non subire gol è un obiettivo del Milan, ma loro cercano sempre di segnare. Ci vorrà equilibrio".
Beckham:"Per me gara particolare"
L'uomo sotto i riflettori nella sfida con il Manchester è certamente David Beckham, un tempo simbolo del club. "Sono cresciuto nello United, pensavo sarei rimasto lì per tutta la carriera, invece ho giocato in altre tre squadre. Per me resta una gara particolare, ma conta soprattutto che il Milan vinca. Il Manchester è una squadra con ottimi giocatori in tutti i settori del campo e davanti c'è Rooney che sta vivendo un momento di grande forma. Avrò tanti ricordi a Manchester il 10 marzo. Andare fuori sarebbe una grande delusione". Al Meazza, esaurito, record d'incasso: 78.587 spettatori, per 3.763.560 euro.
Milan-United, il pari è vietato
Nono confronto tra rossoneri e 'Red Devils'. Negli otto precedenti, tutti in Coppa dei Campioni/Champions League, si contano 5 successi del Milan e 3 del Manchester United. Nella memoria di Ambrosini e compagni è ancora fresca la doppia semifinale del 2006-07: sconfitta 3-2 all'andata all'Old Trafford, trionfo 3-0 nel ritorno a San Siro in quella che Adriano Galliani ama definire la "partita perfetta".
Il bilancio delle sfide tra il Milan e le squadre inglesi vede finora 11 affermazioni rossonere, 11 pareggi e 9 vittorie delle compagni provenienti da Oltremanica.