"Non è tempo di cambiamenti. Per me è il momento di stare calmi, tranquilli ma senza perdere rabbia, orgoglio e voglia di fare male". Leonardo dà la carica al Milan, ai giocatori, a tutto l'ambiente "senza mai dimenticare da dove siamo partiti e dove siamo ora".
Per il tecnico "il pareggio dell'Inter" è un'occasione per accorciare la clas- sifica, ma ora preoccupa la Roma". Tornano a disposizione Nesta e Pato, per Galliani giocano entrambi. Fuori causa invece Borriello per un piccolo risentimento: occasione per Huntelaar, così come di nuovo per Mancini. Indisponibili anche Seedorf, Antonini e Zambrotta.
"Ci dobbiamo scordare la partita di coppa Italia di due settimane fa, perchè affronteremo un altro Milan, deciso a vincere davanti ai suoi tifosi". E' un Gianni De Biasi convinto che la sua squadra possa ancora una volta superare il Milan, sarebbe la terza volta in stagione, solo se disputerà una gara di "grande attenzione, tattica e tanta corsa. E' questo che voglio dai miei ragazzi".
"Squadra che vince non si cambia...". Detta con un sorriso che sa tanto di verità. A casa D'Agostino e Basta. Presentato e subito convocato il centrocampista ghanese Emmanuel Badu.