Sotto la neve da Nord a Sud anche a quote molto basse e nelle città, con temperature che con il passare delle ore si sono fatte sempre più rigide. E' la situazione in cui si trova l'Italia, a causa di un nucleo di aria fredda artica che ha investito il nostro Paese e che persisterà anche oggi.
Nelle regioni del Nord la neve è caduta già dalle prime ore della mattina di ieri, mentre il Centro ed il Sud sono stati interessati dal primo pomeriggio. Dopo una breve tregua nevica sul centro Abruzzo. Al momento non si registrano rallentamenti su A24 e A25. Neve anche sul Potentino, dove si registrano disa- gi alla circolazione stradale.
La neve che cade abbondante sulla capitale ha causato la chiusura dell'aeroporto di Ciampino, per la ridotta visbilità sulle piste. Dopo due ore lo lo scalo è stato riaperto.
La neve caduta sta creando disagi anche per la viabilità: traffico intenso sul Grande Raccordo Anulare, soprattutto nei quadranti Sud e tra le uscite Pontina e Laurentina.Appia e Aurelia le consolari maggiormente interessate. Sulla Via dei laghi, ai Castelli, 20 cm di neve. Strade bloccate ai Castelli Romani, dove la neve ha raggiunto anche i venti centimetri. Palle di neve in piazza del Campidoglio, Colosseo incappucciato e turisti increduli.