Auto ecologiche a Motechecho

Le vetture recenti a elettricità. In mostra la produzione 'ibrida' u

Alla Fiera di Roma, contemporaneamente ad Automechanika Roma, nei giorni dall'11 al 14 febbraio, si svolge la mostra di Motecheco. E' una sorta di esposizione dell'auto del futuro perché espone le novità più recenti delle vetture che troveremo molto presto sulle strade: sono i veicoli elettrici e le auto ibride.

Le elettriche, è abbastanza noto, sono in arrivo a breve. Tra la fine dell'anno in corso e il prossimo dovrebbero essercene diverse in giro, anche se si tratterà di vetture ancora sperimentali quanto a durata delle batterie. Per ora, hanno un' autonomia ancora limitata, circa 130 km.

La nuova tecnologia ibrida e elettrica
A Motecheco si possono trovare tutte le ultime vetture prodotte. Ci sono quelle eletriche e quelle ibride. Queste ultime hanno un motore termico,finora benzina, ma a breve anche diesel,che ha lo scopo anche di ricaricare le batterie dell'elettrico. Queste automobili sono abbastanza silenziose;in particolare, è chiaro quando si marcia a elettricità.

Le auto ibride,in genere, si muovono ad elettricità fino a velocità sui 50 km orari per proseguire, poi, come normali vetture a benzina (o diesel,quando ci sarà). Consigliamo di provare una delle auto elettriche presenti alla rassegna. L. G.