In segno di lutto verso la famiglia di Franco Ballerini la RCS Sport annuncia che la presentazione della Tirreno-Adriatico prevista per giovedì è rinviata a data da destinarsi inoltre "per ricordare il nostro grande amico e ct della nazionale la RCS Sport ha deciso di dedicare alla sua memoria l'edizione 2010 della corsa dei Due Mari".
Intanto sono stati consegnati alla Procura della Repubblica a Pistoia gli atti sull'incidente fatale occorso al ct nel rally di Larciano. La vettura è stata sequestrata come anche l'attrezzatura di bordo ed è stato emesso un avviso di garanzia per il pilota Ciardi.
Petrucci: "Franco era straordinario"
Il presidente della Federciclismo Renato Di Rocco è costernato: "Una perdita enorme, un vuoto per noi incolmabile, ma sarebbe riduttivo pensare a Franco solo come un ct. Era parte integrante del nostro sistema. Per me era uno di famiglia era come un figlio. Il lavoro da lui fatto non finisce: era l'esempio di quei valori che noi cerchiamo. Ci consola in questo momento di dolore immenso il fatto che ci lascia una grande eredità. Il profilo futuro del ciclismo azzurro Franco lo ha già disegnato".
"Sono sgomento- commenta il presidente del Coni, Petrucci-. Franco era una persona straordinaria sotto ogni aspetto".