Formula 1


Stampa

A Valencia molti team in pista

Primi giri per la nuova Ferrari. La nuova Mercedes si presenta mercedes_schumacher_296

Felipe Massa ha aperto ufficialmente i test della Ferrari a Valencia. Il brasiliano è sceso i pista al volante della nuova F 10 ed è stato il secondo a cimentarsi sulla pista sede dei primi collaudi per le scuderie. Prima di lui la Toro Rosso di Buemi.

Altri test in corso per la McLaren per ora affidata al collaudatore Paffett. I piloti ufficiali Hamilton e Button arriveranno nei prossimi giorni. La Mercedes ha girato con Nico Rosberg in pista anche la Williams con Barrichello,la Sauber con de la Rosa e la Renault con Kubica.

La Mercedes Benz ha presentato la sua W01 direttamente sulla pit lane a Valencia. La casa tedesca aveva già svelato lo schema della nuova vettura la settimana scorsa ma ha atteso il giorno dei primi test per mostrarla completamente. La vettura ha un muso che richiama quello tipico della Red Bull come anche la pinna sul cofano motore e cercherà di difendere il titolo della Brawn con Schumacher e Rosberg.

Presentata anche la nuova Toro Rosso che, come spiega il boss Franz Tost "è la prima vettura al cento per cento autoprodotta dai nostri sforzi".