di Sandro Calice e Juana San Emeterio BACIAMI ANCORA
Di Gabriele Muccino, Italia 2009 (Medusa)
Stefano Accorsi, Vittoria Puccini, Sabrina Impacciatore, Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Giorgio Pasotti, Marco Cocci, Daniela Piazza, Adriano Giannini, Primo Reggiani, Valeria Bruni Tedeschi.
Tornano i cinque amici de “L’ultimo bacio” di Gabriele Muccino. A nove anni di distanza ritroviamo gli stessi protagonisti, ormai quarantenni, ancora alla ‘ricerca della felicità’ con le proprie insoddisfazioni e il desiderio o l’obbligo di non fuggire più, ma l’interesse a costruire facendo i conti con le loro storie imperfette.
>>> LEGGI LA RECENSIONE
>>> GUARDA IL TRAILERBANGKOK DANGEROUS – IL CODICE DELL’ASSASSINO
di Danny Pang e Oxide Pang. Usa 2008 (Eagle Pictures)
Nicolas Cage, James With, Charlie Young, Shahkrit Yamnarm, Panward Hemmanee, Namngen Boonnark, Nirattisai Kaljaruek, Dom Hetrakul.
Se la fantasia scarseggia, si può impacchettare il prodotto come meglio si crede, ma alla fine si nota. “Bangkok dangerous” è il remake dell’omonimo film del 1999 diretto dai fratelli Pang, che qui tornano dietro la macchina da presa per raccontare (più o meno) la stessa storia, puntando sul nome di Nicolas Cage come protagonista.
>>> LEGGI LA RECENSIONE
>>> GUARDA IL TRAILERALVIN SUPERSTAR 2
Di Betty Thomas, Usa 2009 ( 20th Century Fox)
Zachary Levy, David Cross, Anna Faris, Justin Long, jason Lee Doppiato in Italia da Davide Perino, Simone Crisari
Tornano gli scoiattoli pop di Alvin Superstar, beniamini dell’animazione americana per i più piccini. I tre scoiattoli canterini Alvin, Simon e Theodore vengono affidati alle cure di Toby (Zach Levi), il nipote ventenne di Dave Seville. I ragazzi, per il momento, devono mettere da parte i sogni di successo per tornare a studiare, e hanno il compito di salvare il programma di musica della scuola vincendo il premio di $25.000 messo in palio in un concorso per band musicali. Ma, inaspettatamente, i Chipmunk si troveranno a doversi confrontare con le "Chipette", una band tutta al femminile, formata da Brittany, Eleanor e Jeanette...
>>> GUARDA IL TRAILERBELLA
Di Alejandro Gomez Monteverde, Messico-Usa 2006 ( Lo scrittoio)
Eduardo Veràstegui, Tammy Blancherd, Manny Perez, Ali Landry, Angelica Aragon, Ramon Rodriguez, Jaime Tirelli.
“Bella”, l’esordio nel lungometraggio del regista messicano Alejandro Gomez Monteverde, ha vinto nel 2006 il premio del pubblico al festival di Toronto. Siamo a New York, Josè è capo chef nel ristorante del fratello. Nina, una ragazza piena di sogni, è cameriera nello stesso ristorante ma viene licenziata. E' sola ed è incinta. Lui vuole aiutarla, per ridare un senso alla propria vita e affrontare i fantasmi del passato che lo avevano costretto a rinunciare alla carriera da calciatore. Nasce una strana amicizia. La determinazione del protagonista farà sì che le loro esistenze si intreccino per sempre.
>>> GUARDA IL TRAILER