Una forte scossa di terremoto è stata avvertita dalla popolazione all'Aquila, in diverse zone della città e nelle frazioni limitrofe. Si tratta della stessa scossa avvertita alle 14.35 anche nell'Ascolano, che ha fatto tremare le case per alcuni secondi e ha avuto magnitudo 4.1. Al momento non si segnalano danni a persone o cose. Dopo le scosse di stamani, tra la popolazione c'è molta paura. La Protezione Civile segue costantemente la situazione.
Sciame sismico nelle Marche
Una terza scossa di terremoto di magnitudo 2.6, è stata registrata, dopo le due di stamane nelle Marche, tra Macerata, Ascoli Piceno e Fermo. La prima alle 9.07, con epicentro a Gualdo e una profondità di 20 km, è stata di magnitudo 2.9.
La seconda invece, registrata alle 9.25 è stata molto più forte: magnitudo di 4.0 gradi. Il suo epicentro, come quella di domenica scorsa, nel territorio compreso fra i comuni di Loro Piceno e Sant'Angelo in Pontano, tra Fermo e Macerata. Ad Ascoli avvertito un grande boato. Tanta paura, ma non risultano danni a persone o cose.