Hit Parade


Stampa

Vasco Rossi torna al vertice

Andrea Bocelli scivola al terzo, preceduto da Laura Pausini. E su iTunes, spopola il nuovo brano di Jovanotti y

Cambio al vertice della classifica: Vasco Rossi torna a essere l'album più venduto della settimana e fa scivolare Andrea Bocelli e il suo My Christmas al terzo posto, preceduto da Laura Pausini (Laura Live World Tour 09).

'Tracks 2 - inediti e rarità', ormai vicino al quinto disco di platino in poco più di un mese, contiene tre inediti di Vasco, che sarà uno dei protagonisti del 2010 con un tour internazionale che riparte il 5 febbraio da Milano.

Tra le altre novità della settimana: Marco, vincitore di X Factor 3 in gara tra i big al prossimo Festival di Sanremo, con il suo primo album 'Dove si vola' guadagna quattro posizioni ed è nono, seguito da Michael Buble'. 'Michael Jackson's this is it' si conferma al quarto posto, seguito da Mario Biondi (il cui primo singolo tratto dall'album If, Be lonely, è il più trasmesso dalle radio), Lady Gaga ed Elisa. Il singolo più scaricato è Bad romance di Lady Gaga, il dvd più venduto è 'Alla mia età live in Rome' di Tiziano Ferro.

La classifica degli album:
1) Tracks 2, Vasco Rossi
2) Laura live world tour 09, Laura Pausini
3) My Christmas, Andrea Bocelli
4) Michael Jackson's this is it, M. Jackson
5) If, Mario Biondi
6) Q.P.G.A., Claudio Baglioni
7) The fame monster, Lady Gaga
8) Heart, Elisa
9) Dove si vola, Marco
10) Crazy love, Michael Buble'

La classifica delle compilation:
1) Il mondo di Patty ... continua
2) Hit mania 2010
3) Sfida - Amici 2009
4) Radio Deejay yes vol.2
5) Zecchino d'oro 52edizione

Jovanotti spopola su Youtube e iTunes
In meno di una settimana il video diretto da Gabriele Muccino per la canzone di Jovanotti 'Baciami Ancora', suonata nei titoli di coda del film omonimo dello stesso regista, ha segnalato oltre mezzo milione di visite su Youtube. Inoltre, 'Baciami ancora' è il brano più scaricato da iTunes e dagli altri shop online. La colonna sonora del film sarà in vendita a partire dal 22 gennaio, mentre l'uscita della pellicola è fissata per il 29 gennaio.