Due componenti della nazionale del Togo sarebbero morti in seguito all'agguato di ieri contro il pullman della squadra in un attentato al confine tra Angola e Congo. Lo riferisce la tv France 24 che parla anche della morte dell'autista del mezzo.
Secondo la Bbc, il Togo ha deciso di ritirarsi dalla Coppa d'Africa come già chiesto dal capitano Adebayor. Anche l' Udinese chiede l'immediato rientro del suo giocatore ghanese Asamoah.
La Confederazione:il torneo si gioca La nazionale del Togo è sotto shock do- po l'attacco. I giocatori non vogliono disputare la Coppa d'Africa e chiedono la sospensione della manifestazione al via domenica. La Confederazione africa- na ha comunque confermato che il torneo si giocherà.
Per il governo di Luanda si tratta di "un atto di terrorismo". La provincia di Cabinda è un'enclave angolana tra Congo e Repubblica Democratica del Congo (ex Zaire). Dall'indipendenza dell'Angola nel 1975 la regione, che è ricca di petrolio, vede all'opera un movimento indipendentista. E proprio il Fronte di Liberazione ha rivendicato l'attacco.
Nella foto un'immagine d'archivio della nazionale del Togo. (Foto Ansa)