Oggi alle 16 (le 22.00 italiane) il presidente Usa Barack Obama farà una dichiarazione dopo una riunione alla Casa Bianca con i suoi consiglieri per la sicurezza nazionale sul tentato attacco terroristico a Detroit.
Al meeting ci saranno anche il segretario di Stato Clinton, il ministro della Difesa Gates, il ministro per la Sicurezza nazionale Napolitano, il direttore della Cia Panetta, il direttore dell'Fbi Mueller, il consigliere per la Jones e numerosi altri consiglieri di Obama.
Yemen, riaperte ambasciate occidentali
Riaperte stamane le ambasciate di Usa, Gb e Francia nella capitale yemenita, Sana'a, chiuse due giorni fa per le minacce terroristiche di Al Qaeda.
La decisione, dopo l'operazione anti terrorismo delle forze yemenite, che ha portato all'uccisione di due presunti capi dell'organizzazione di Bin Laden.
Il ministro Frattini ha apprezzato la volontà della Ue di agire in maniera coesa per favore un coordinamento e si è detto favorevole ai "body scanner" perchè "il diritto alla sicurezza supera quello della privacy. Per la Bbc, dietro la chiusura delle ambasciate c'è la scomparsa di un convoglio di armi.
Rientrato l'allarme all'aeroporto di Newark
Sono ripresi gli imbarchi al terminal "C" dello scalo aereo di Newark, città del New Jersey vicina a New York City, dopo che, ieri, l'aeroporto era rimasto chiuso per 4 ore per un allarme sicurezza scattato dopo che un uomo ha attraversato un check-point eludendo i controlli. Le procedure di imbarco dei passeggeri sono poi riprese e la situazione è tornata lentamente alla normalità.
Le autorità stanno ancora cercando l'individuo che è riuscito a evitare i controlli.