Formula 1


Stampa

La Mercedes: Schumacher con noi dal 2010

Montezemolo deluso dalla scelta di Schumi. Poi precisa: 'Ma resteremo amici'. Su Todt: 'Uomo giusto per la Fia' g

Ormai manca solo l'ufficialità per l' annuncio di Michael Schumacher alla Mercedes GP. In un'intervista all'Equipe,di cui il sito anticipa alcuni spunti, Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Ferrari, si dice "deluso per la decisione di Schumi di tornare in F.1 con la Mercedes", ma precisa che "resteremo amici". Montezemolo racconta anche di come Michael fosse "distrutto" per il mancato rientro con la Ferrari per i problemi al collo e definisce Jean Todt la "persona giusta" per guidare la Fia (l'ex dt Ferrari è da poco il neopresidente).

Impegno per un anno a 7 milioni
Per l'edizione online della 'Bild' l' accordo è già raggiunto. Michael Schumacher ha firmato il contratto con la Mercedes Gp e tornerà in pista il 14 marzo, in Bahrain, per la gara che inaugura il Mondiale 2010.

Il sette volte iridato si è impegnato per un anno e percepirà sette milioni di euro, aggiunge il giornale tedesco. Le trattative sono durate circa un mese e l'ultimo scoglio era rappresentato dalle visite mediche. Per questo sembrava che l'accordo non potesse essere chiuso prima di gennaio.

Alonso intanto scalpita per cominciare
"Arrivo nel miglior team del mondo nel miglior momento della mia carriera. Non vedo l'ora di cominciare". E' il proclama di Fernando Alonso, quasi un augurio per un felice 2010, impegnato in una gara per beneficenza a Oviedo.

La nuova Ferrari deve ancora essere scoperta (tutte le scuderie presenteranno le macchine a gennaio) e i test sono di là da venire. Ma il neopilota del Cavallino non ha dubbi: "In questo momento mi sento come non mi sono mai sentito prima d'ora. Mi accorgo di essere più maturo e tutto sta andando per il meglio. Spero che ciò si trasformi in successi e nel titolo".