Hit Parade


Stampa

Podio natalizio tutto italiano

Rossi, Bocelli e Pausini saldi nelle prime tre posizioni v

Vasco Rossi, Andrea Bocelli e Laura Pausini mettono una seria ipoteca sul podio delle strenne. Già nelle prime tre posizioni la scorsa settimana i tre artisti occupano il podio anche nell'ultima rilevazione Fimi-Nielsen degli album più venduti. Vasco, entrato direttamente al primo posto sette giorni fa con il suo "Tracks 2 (inediti e rarità)" mantiene la vetta. Mentre Bocelli e Pausini si scambiano il secondo e terzo gradino del podio: il tenore toscano con il suo 'My Christmas', campione di vendite in tutto il mondo, sale al secondo posto, mente Laura scende dal secondo al terzo posto con 'Laura Live World Tour 09'.

Al quarto posto rimane stabile "Q.P.G.A." di Claudio Baglioni, mentre al quinto guadagna una posizione "Michael Jackson's This Is It". Sesto posto per "Hearth" di Elisa, settimo per "If" di Mario Biondi, ottavo per "Ho imparato a sognare" di Fiorella Mannoia, nono per "If on a winter's night" di Sting. Chiude la top ten l'unica new entry di questa settimana: "Dove si vola" del vincitore di 'X Factor' Marco, che entrerà di diritto anche tra i big di Sanremo.

Sempre Marco, con l'omonimo brano, guida la classifica del download delle singole canzoni, seguito al secondo posto da "Bad Romance" di Lady Gaga e al terzo da "Ruvido" del collega Giuliano, secondo classificato nella finalissima del talent show di Raidue. Tra i dvd le vendite prenatalizie premiano, al primo posto, Tiziano Ferro con "Alla mia età - Live in Rome", al secondo Michael Jackson con "Live in Bucharest" e al terzo la new entry di George Michael "Live in London".