Il ritorno dei Litfiba

Piero Pelù e Ghigo Renzulli mettono da parte i dissapori. Tra le novità, l'ultimo cd delle Vibrazioni. Tornano Hornsby e Mayall n

di Maurizio Iorio

Dopo svariati anni di separazione, Piero Pelù e Ghigo Renzulli hanno messo da parte i dissapori e hanno deciso di rimettere in piedi la vecchia band, i Litfiba. Per ora niente album, ma solo 4 concerti: il 13 aprile a Milano, il 14 a Firenze, il 19 a Roma e il 21 ad Acireale.

Nuovo album per Le Vibrazioni. Uscirà il 22 gennaio e si intitolerà "Le strade del tempo". Lo anticipa il singolo "Respiro". La band milanese sarà in tour dal 18 marzo. Prima data Torino.

Il New Musical Express ha scelto i migliori album del 2009: Horrors, XXX, Yeah yeah Yeah, Wild Beasts.

Tornano Hornsby e Mayall
Fra tutte le strenne che riempiono gli scaffali dei negozi di dischi, cofanetti, compilation, rimasterizzazioni, le due chicche che vi proponiamo passeranno sicuramente inosservate.

La prima è il nuovo album del musicista americano Bruce Hornsby, eccellente pianista, artista trasversale, in grado di attraversare tutti i generi della musica popolare americana con grande disinvoltura. Il suo "Levitate" è un album pieno di accellerazioni. Ospite Eric Clapton.

La seconda è "Tough", 57° album di John Mayall, 77enne capostipite del british blues. Ancora in gran forma.