Calcio \ Serie A


Stampa

La Juventus batte l'Inter e riapre il campionato

Capolista battuta all'Olimpico 2-1. Chiellini poi Eto'o, decide Marchisio. Nel pomeriggio, il Milan travolge la Sampdoria: 3-0. Per Ronaldinho 34' con due assist n

La Juventus supera l'Inter 2-1 nell'anticipo del 15° turno e ridà pepe al campionato. Avvio spumeggiante dei bianconeri che concretizzano al 20': cross di Diego su cui si deviano Del Piero, Melo e Chiellini, che inganna Julio Cesar.

L'Inter pressa e risponde subito col colpo di testa di Eto'o su cross di Stankovic al 26'.

L'equilibrio si rompe di nuovo a inizio ripresa con Marchisio che interviene su una corta respinta di Julio Cesar (58'). Nerazzurri avanti, ma senza continuità. All'87' rosso a Melo per gomitata a Balotelli. Forcing nerazzurro nei 4' di recupero, resta il 2-1.

>>> Vai al tabellino

Il Milan travolge la Sampdoria
Basta mezz'ora al Milan per annientare una Sampdoria rinunciataria. Al 'Meazza' i rossoneri si impongono 3-0, ma il risultato poteva essere anche più rotondo.

Partenza razzo dei rossoneri, in gol al 2' con Borriello di testa su lancio di Ronaldinho. Il brasiliano manda in rete anche Seedorf, che esplode un sinistro di prima intenzione appena entro l'area Tris di Pato, innescato dalla torre di Borriello: il 'Papero' insacca dopo respinta di Castellazzi. La Samp si vede poco, anche nel secondo tempo, dove Pato ha altre due occasioni per segnare.

>>> Vai al tabellino