Hit Parade: Elisa prima, c'è Bocelli

I grandi concerti rock per il 2010 n

di Maurizio Iorio

Elisa mantiene la prima posizione della top ten dei cd più venduti, con il suo "Heart" saldamente al comando. La cantante di Monfalcone precede Mario Biondi, che guadagna una posizione e si aggiudica la seconda piazza con "If".

Terzo Michael Jackson, con Sting alle sue spalle. Franco Battiato guadagna 2 posizioni e piazza "Inneres auge" al quinto posto. Sesto è Robbie Williams, mentre Andrea Bocelli entra direttamente al settimo posto con il suo album natalizio, "My Christmas".

Ottavo Francesco Renga, con "Orchestra e voce", poi la Amoroso e infine Giusy Ferreri, new entry con "Fotografie".

Questa la classifica dei cd più venduti nella settimana dal 16 a 22 novembre, secondo i rilevamenti della Fimi-Nielsen:
1) Elisa - Heart
2) Mario Biondi - If
3) Michael Jackson - This Is It
4) Sting - If on a winter's night
5) Franco Battiato - Inneres auge
6) Robbie Williams - Reality killed the radio star
7) Andrea Bocelli - My Christmas
8) Francesco Renga - Orchestra e voce
9) Alessandra Amoroso - Senza nuvole
10) Giusy Ferrery - Fotografie

Concerti 2010: U2, Muse, Ligabue, Ac/Dc, Williams
Quella del 2010 si preannuncia come una estate molto calda sul fronte del rock. I grandi artisti si stanno muovendo per prenotare gli stadi in tempo utile, e dalle prime indiscrezioni sembra che anche l'Italia sarà inclusa fra i tour europei più importanti.

Per gli U2 le date probabili sono il 6 agosto a Torino e 8 ottobre a Roma. Previsto anche lo show degli Ac/Dc a San Siro, con data da definire. Lo stadio milanese sarà teatro anche dei concerti dei Muse (8 giugno),di Ligabue e, stando alle voci di corridoio,di Robbie Williams. In Gran Bretagna, al famoso festival rock di Glastonsbury, gli headliner saranno gli U2 e i Muse.