E' successo in Serie A

Numeri e statistiche della 14esima giornata serieA_30nov_296

Sono 19 le reti messe a segno nel 14esimo turno di campionato: 13 realizzate dalle squadre di casa e 6 da quelle in trasferta. Lazio-Bologna è la sola partita terminata senza reti.

L'unica doppietta di giornata è stata messa a segno da Klass-Jan Huntelaar, ai primi gol con la maglia del Milan. 4 i rigori concessi, tutti realizzati: in gol Milanetto e Palladino del Genoa, Milito dell'Inter e Amoruso del Parma.

Derby rovente a Marassi, con 6 ammoniti e 3 espulsi (Biava del Genoa, Rossi e Cacciatore della Samp). In totale i cartellini gialli sono stati 52, quelli rossi 5.

Sesta vittoria interna per l'Inter: i nerazzurri hanno 2 punti in più del- l'anno scorso dopo 14 turni. Nono centro per Milito: per l'argentino 33 reti in 43 gare di A. Fiorentina al terzo k.o. esterno. Il Milan vince a Catania la quarta gara esterna e scavalca la Juve in classifica. Rossoneri imbattuti da 9 turni. Gli etnei non vincono da 6 gare: 2 pari e 4 sconfitte.

Terzo k.o. stagionale per la Juventus a Cagliari, i bianconeri hanno gli stessi punti dell'anno scorso. Per i sardi 5 vittorie nelle ultime 6 giornate, Matri a segno per la quinta gara di fila.

Con la vittoria nel derby il Genoa centra il settimo successo stagionale. I rossoblù hanno il miglior attacco casalingo del torneo: 18 le reti realizzate. Sampdoria al quarto k.o. esterno. Primo pari interno per il Parma, che ha raccolto 7 punti nelle ultime 3 gare. Napoli al terzo pareggio di fila. Par- tenopei ancora imbattuti con Mazzarri: 3 vittorie e 4 pareggi. Il primo gol in A di Greco regala al Bari la quarta vittoria al San Nicola. Per i biancorossi 6 punti nelle ultime 3 giornate. Siena alla decima sconfitta stagionale, la terza di fila. Malesani non aveva mai perso contro il Bari.

Seconda vittoria esterna per la Roma. 10 punti in 4 partite per i giallorossi. Atalanta al quarto k.o. nelle ultime 5 giornate.

Udinese al quinto successo interno, i friulani hanno 3 punti in meno dell'anno scorso. Con Cosmi 3 vittorie e 3 sconfitte per il Livorno.

Secondo successo interno per il Chievo, quinta rete in A per Abbruscato. Palermo al quinto k.o. esterno.

Terzo pari interno per la Lazio, i biancocelesti non vincono da 12 gare: 7 pareggi e 5 sconfitte. Secondo 0-0 stagionale per il Bologna.