Si assestano i tasselli dei team per il prossimo mondiale di F.1. La Mercedes Gp annuncia l'ingaggio del tedesco Nico Rosberg che lascia così la Williams dopo 4 stagioni.
Dopo 54 anni dunque le frecce d'argento tornano ad avere un pilota tedesco. Gli ultimi sono stati infatti Kling e Herrmann nel 1955. Per la Mercedes si profila comunque un team tutto teutonico visto che per la seconda guida il principale candidato è l'altro tedesci Nick Heidfeld alla ricerca di una vettura dopo l'addio alla F.1 della Bmw. Sembra fantamercato, invece, l'ipotesi di un ritorno di Michael Schumacher.
"Alonso e Massa, grandissima coppia"
"Vogliamo avere la nuova Ferrari pronta entro la fine di gennaio. Lavoriamo 24 ore al giorno nella galleria del vento, ci sono tutti gli ingredienti per arrivare ai vertici". Così parla il presi- dente della Casa del Cavallino Luca di Montezemolo, ospite de "La politica nel Pallone" di Gr parlamento.
"Finalmente c'è stabilità e chiarezza di regolamenti- prosegue Montezemolo-. Abbiamo una straordinaria voglia di far bene. Ultimamente abbiamo avuto grandi coppie, ora con Massa e Alonso abbiamo una squadra fortissima: il brasiliano è recuperato al 100%, lo spagnolo ha eccellenti qualità e grande temperamento"