Nella 13esima giornata di campionato sono state messe a segno 31 reti: 16 realizzate dalle squadre di casa, 15 da quelle in trasferta. Per il secondo turno di fila è del Napoli l'unico 0-0: questa volta in casa con la Lazio.
Contro il Bari Francesco Totti mette a segno la seconda tripletta della sua carriera in Serie A, dopo quella al Brescia nel settembre 2002. Di Gilardino l'unica doppietta di giornata.
I direttori di gara hanno estratto per 50 volte il cartellino giallo. La partita con più ammoniti, 8, è stata Napoli-Lazio. Tre gli espulsi: Maicon, Donadel e Luciano.
Col 3-1 di Bologna l'Inter ottiene la quinta vittoria in trasferta. I nerazzuri hanno raccolto 19 punti nelle ultime 7 giornate. Terzo k.o. casalingo per i rossoblù, il primo con Colomba. Per Zalayeta 3 gol in 2 giornate.
La prima rete di Grosso con la maglia della Juve regala ai bianconeri la quarta vittoria casalinga. Udinese alla quarta sconfitta fuori casa: per i friulani un punto nelle ultime 3 gare.
Il Milan ottiene con il Cagliari il terzo successo di fila. Sesta rete per Pato, che arriva a quota 30 in Serie A. Sardi sconfitti dopo 4 successi di fila. Quinto gol per Matri e Nené.
La Sampdoria torna alla vittoria dopo 3 turni. Blucerchiati alla 16esima gara interna senza sconfitte. Pazzini mette a segno la 19esima rete in 32 partite con la Samp. Chievo al terzo k.o. fuori casa: per i veneti un punto in 3 turni.
Il Parma centra a Firenze la seconda vittoria esterna della stagione e scavalca la Fiorentina in classifica. Per i viola terza sconfitta negli ultimi 5 turni. Prima doppietta stagionale per Gilardino.
Il Genoa cade a Livorno e incassa la quarta sconfitta esterna. Da quando c'è Cosmi gli amaranto hanno raccolto 9 dei 15 punti a disposizione.
Il Napoli ottiene con la Lazio il sesto risultato utile consecutivo: 3 vittorie e 3 pareggi. La Lazio non vince da 11 turni: 6 pari e 5 sconfitte per i biancocelesti.
Quarta vittoria in casa per la Roma. Bari al secondo k.o esterno dopo quello con il Parma.
Con il pareggio nel derby sono 4 i turni senza vittorie per il Palermo. Prima rete stagionale per Migliaccio. Gli etnei non vincono da 5 partite.
Siena alla quarta sconfitta interna, 11 turni senza vittorie per i toscani. Atalanta vittoriosa dopo 3 k.o. di fila.