Dopo le voci arriva la conferma:Button ha firmato un accordo con la McLaren per i prossimi tre anni. Cadono del tutto, così, le voci che volevano la Brawn (ora Mercedes) decisa a trattenere il neo campione del mondo. L'arrivo di Button a Woking è accolto entusiasticamente dal connazionale- e ora compagno di team- Hamilton, che dice: "E' una notizia fantastica che Jenson abbia deciso di venire da noi, non vedo l'ora di lavorare con lui e con i nostri ingegneri per essere sicuri di avere una vettura abbastanza competitiva per vincere il campionato. So già che andremo d'accordo".
"Squadra tutta inglese, è fantastico"
Button spiega il suo stato d'animo dopo la firma con la McLaren. "E' sempre difficile decidere di lasciare una squadra quando ci sei stato tanto tempo, ma la vita è una sfida continua e si tratta di mettere in gioco se stessi, così anche se ho vinto il campionato con la Brawn GP lo scorso anno e non lo dimenticherò mai, sono convinto di accettare nuove sfide. Ecco perché ho deciso di firmare per il team McLaren. Non si può fare a meno di essere colpiti dalla storia di questa squadra fenomenale. Da un punto di vista personale è un grande piacere correre a fianco di un altro inglese campione del mondo".
Accordo dopo il passaggio di Button
Kimi Raikkonen ha firmato con la Mercedes (in pista col suo marchio dopo aver acquisito la Brawn) per il 2010 subito dopo l'approdo di Button in McLaren. Il pilota finlandese, dopo tre anni alla Ferrari, sembrava prossimo a un 'anno sabbatico' a causa del mancato accordo proprio con la McLaren.
Invece le ipotesi di riposo, con qualche escursione nel rally, sono state smentite nel giro di poche ore dalla stipula dell'accordo di un anno con la casa di Stoccarda. La trattativa, molto riservata, è stata resa nota solo dopo le firme, annunciate dall'emittente brasiliana 'Sport Tv' che fa capo al 'Globo'.