Nazionale


Stampa

Lippi insiste sulla linea dei giovani

Candreva e Biondini contro Svezia candreva_lippi_296

Nel secondo allenamento degli azzurri a Cervia già s'intravede quello che potrebbe essere l'undici iniziale per l'amichevole di mercoledì contro la Svezia. Nella partitella contro la prima- vera del Forlì, Lippi ha insistito su Candreva, schierandolo a centrocampo con Biondini e Montolivo. Attacco a tre con Marchionni, Pazzini e Di Natale. In porta Marchetti, dietro a Maggio, Legrottaglie, Chiellini e Criscito.

Un episodio curioso ha ritardato la gara contro i giovani del Forlì. Uno dei giocatori era impegnato a scuola, lo scientifico di Cervia: ha dovuto finire un tema prima di raggiungere il campo.

In attesa di giocarsi contro la Svezia le sue chance per convincere Lippi a inserirlo nella rosa dei Mondiali, Giampaolo Pazzini lancia una stoccata a un possibile concorrente."In questo momento non mi sento in concorrenza con Amauri - dice il doriano - perché io sono italiano e lui è brasiliano".

"Devo confessare -aggiunge- che un po' dà fastidio. Capisco se uno è mezzo italiano e mezzo brasiliano, un conto è se non è proprio per niente italiano".

Abete: futuro ct prima del Sudafrica
Abete fa chiarezza sul futuro della panchina azzurra. "Mancano ancora molti mesi. Ci siamo concentrati sulla qualificazione, dovremo arrivare in Sudafrica con le idee chiare, senza far diventare questo argomento il solo problema. Non ripetiamo la situazione di Donadoni a Euro 2008 che è stata kafkiana", ha spiegato il presidente federale ospite ospite della trasmissione "La politica nel pallone" di Gr Parlamento.

Abete parla poi di Cassano. "Lippi non lo convoca per convinzione, non per puntigliio. Oriundi in azzurro? Non vogliamo allargare oltre misura il numero dei calciatori non nati in Italia".