Nazionale


Stampa

Stasera il test con l'Olanda a Pescara

Candreva e Palladino dall'inizio. Lippi: 'Aggiungerò altri 5-6 nomi' palladino_296

"Quante reali possibilità hanno i giovani che ho qui di venire al Mondiale? Diciamo che ho 16-17 nomi, e poi ne dovrò aggiungere altri 5-6". Il ct Marcello Lippi parla ai microfoni di RaiSport nel giorno dell'amichevole di Pescara contro l'Olanda.

Prima della rifinitura allo stadio Adriatico, Lippi torna sullo spareggio Francia-Irlanda: "Io ho semplicemente detto che tifo per gli italiani, se la Francia non viene al Mondiale va bene, ma io non ho espresso alcun auspicio".
Il ct parla del brutto momento della Under 21: "Un'annata non felice non inficia il valore dei nostri giovani".

Buffon: "Partita che può dire molto"
"E' un test importante contro una squadra importante. Ci teniamo a far bene, è un test che ci può dire fin dove possiamo spingerci". Gigi Buffon presenta così l'amichevole di stasera contro l'Olanda. "Ora aspettiamo risposte importanti da alcuni giocatori per costruire il gruppo dei 23" per il Mondiale.

Sul malumore di Lippi a Parma dopo il 3-2 su Cipro: "Il mister ha reagito ad un coro 'andate a lavorare' che mi sembra un po' eccessivo per una squadra già qualificata per i Mondiali. Può essere giusto, invece, fischiare se non si apprezza la partita e può essere giusto invocare Cassano".

Palladino: spero di ricambiare la fiducia
"Ho una gran voglia di far bene e rimettermi in gioco per arrivare al Mondiale. Farò di tutto per mettere il tecnico in difficoltà anche se la concorrenza è di alta qualità". A parlare è Raffaele Palladino dopo l'annuncio di Marcello Lippi sul suo impiego nell'amichevole di stasera contro gli 'orange' allo stadio Adriatico.

"Sono felicissimo per la chiamata del ct: ringrazio Lippi per la fiducia e spero di ricambiarla con una prova all'altezza. I sacrifici che ho fatto in queste ultime stagioni hanno pagato. Ringrazio anche Gasperini: se non fosse stato per lui non sarei arrivato qui".

Nella foto: Raffaele Palladino (Foto Ansa)