Pazzini e Montolivo recuperati e già al lavoro in vista di Italia-Olanda di sabato, I due hanno preso parte all'addestramento tattico a fine sessione.
Il ct Lippi fa prove di 4-3-3 con Candreva in mezzo al campo. Due squadre alternative da centrocampo in su: fratino rosa da "titolari" per Pirlo,Candreva e Palombo a sostenere Camoranesi, Gilardino e Palladino. L'alternativa è costituita da un centrocampo con Biondini, Montolivo e Galloppa alle spalle dell'attacco Marchionni, Pazzini e Di Natale.
De Rossi a pranzo con i compagni
Gianluigi Buffon ha superato l'attacco febbrile ed è a disposizione di Lippi per le amichevoli con Olanda e Svezia. Direttamente da Valencia arriva anche Giuseppe Rossi.
Nel ritiro della Borghesiana un gradito fuori programma: Daniele De Rossi ha raggiunto il raduno azzurro per pranzare con i compagni, anche se non potrà essere in campo dopo l'operazione per la riduzione della frattura alo zigomo rimediata in Inter-Roma in seguito a uno scontro con Vieira.
Italia mai sconfitta a Pescara
Azzurri di scena allo stadio Adriatico di Pescara per un test amichevole contro l'Olanda. Le due squadre tornano ad affrontarsi dopo un anno e mezzo. La sfida più recente fu amara per l'Italia, sconfitta 3-0 dagli Orange a Berna nella gara d'esordio agli Europei 2008. Il bilancio complessivo sorride alla nostra Nazionale: in 16 sfide 7 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte. La Nazionale gioca per la quinta volta a Pescara, dove ha collezionato 3 successi e un pareggio (1-1 contro la Turchia nel precedente più recente, il 20 novembre 2002).