Valdes e Ceravolo illudono Atalanta
A Bergamo, la Juventus travolge 5-2 una generosa Atalanta (terzo ko di fila) e si porta momentaneamente a 4 punti dal- la capolista Inter che nel posticipo attende la Roma a San Siro.
Buona partenza degli orobici, poi un micidiale uno-due di Camoranesi in un minuto porta avanti i bianconeri. Inizio di ripresa spettacolare: al 51' Valdes sfugge a Caceres e batte Buffon; 4 minuti dopo Felipe Melo siglia il tris con un gran tiro. L'Atalanta non si arrende: accorcia Ceravolo (71'). Nel finale arrivano i gol di Diego e Trezeguet per il definitivo 2-5.
>>> Vai al tabellino
Morimoto e Lavezzi occasioni d'oro
Termina senza reti il primo anticipo della 12.ma giornata. Al 'Massimino', Catania e Napoli danno vita a una partita gagliarda, ma non riescono a superarsi. Rossazzurri più intraprendenti.
Il primo tempo lo fa la squadra di casa con Morimoto più volte pericoloso (si divora un gol allo scadere) e Mascara (schiacciata di testa che sfiora la traversa).
Napoli grigio anche nella maglia. La ripresa propone lo stesso copione, anche se l'occasione più nitida capita sui piedi di Lavezzi, che calcia su Andujar. Il Catania mantiene l'iniziativa ma non riesce a segnare.