Fed Cup, Italia lanciata

Azzurre scatenate, 2-0 agli Usa b

L'Italia chiude in vantaggio 2-0 la prima giornata della finale di Fed Cup contro gli Usa, in corso di svolgimento a Reggio Calabria. A conquistare il secondo punto per le azzurre è stata Francesca Schiavone, che ha sconfitto la giovane statunitense Melanie Oudin per 7-6 (7-2), 6-2.

In precedenza l'Italia aveva conquistato il primo punto grazie alla vittoria di Flavia Pennetta su Alexa Glatch per 6-3, 6-1. Tutto facile per l’azzurra, che nel primo set ha messo alle corde l'avversaria sfruttando la sua scarsa mobilità negli spostamenti. La brindisina ha ottenuto il primo break nel terzo game e ha chiuso il primo set strappando di nuovo il servizio alla Glatch. Dopo il break in apertura di secondo set ottenuto dalla 20enne di Newport, la n.1 d'Italia è tornata a condurre gli scambi e con 6 game di fila ha archiviato la pratica.

Domani l'Italia si giocherà il primo match point nella sfida di singolare Pennetta-Oudin. A seguire è in programma Schiavone-Glatch e in chiusura il doppio Errani/Vinci-Huber/King.