All'Olimpico, la Roma con una ripresa super riesce nell'impresa di sorpassare il Fulham (2-1) ed ipotecare così la qualificazione ai sedicesimi di finale.
Nel primo tempo giallorossi senza nerbo Inglesi in vantaggio grazie ad un rigore procurato (fallo di Andreolli) e trasformato da Kamara (19').
La squadra di Ranieri reclama per un mani in area di Pantsil. Nella ripresa (Julio Sergio rileva l'infortunato Doni) Roma più aggressiva. Espulso il nuovo entrato Nevland (50').
La squadra di Ranieri stringe d'assedio l'area avversaria e passa con Riise (69'),Okaka (75'). Finale nervoso (rosso a Konchesky), ma resta 2-1.
Successo del Genoa all'ultimo respiro contro il Lilla. Il 3-2 si concretizza nel recupero dopo rimonta dei francesi.
Sono gli ospiti a partire meglio, con un paio di occasioni. Ma il Genoa è cinico al 14' con Palacio. I rossoblù lasciano il controllo del gioco al Lilla e lo puniscono di nuovo con Crespo, pronto a risolvere una mischia al 58'.
Sembra fatta, Palacio ha pure due buone opportunità, ma il Lilla non è d'accordo.Al 76' Frau accorcia di testa (Scarpi non impeccabile). All'84' Gervinho perfeziona l'aggancio.
Al 92' Sculli fa risorgere Marassi infilando in diagonale su cross perfetto di Palladino.
Un avvio choc stende la Lazio in Spagna Il Villarreal si impone 4-1 nel quarto turno del girone G. A questo punto due vittorie potrebbero non bastare per accedere ai sedicesimi di finale.
Pronti, via e Rocchi ha una palla gol ma al 2' biancocelesti già sotto:una punizione-cross di Pirès da 40m beffa Bizzarri dopo velo di Nilmar. Baronio si fa espellere per una manata (3').
Cani dal limite fulmina il portiere della Lazio e Pirès segna su rigore(Diakité su Nilmar). Rigore anche per la Lazio (rosso a Gonzalo) ma Foggia centra la traversa.
Nella ripresa gol della bandiera di Zarate poi poker di G.Rossi su rigore.