Economia


Stampa

Marchionne: 'Chrysler non è morta, è tornata'

L'Ad del Gruppo Fiat tranquillizza i consumatori Usa: 'Stiamo costruendo il nostro futuro' v

"Chrysler non è morta, è tornata". Questo il messaggio lanciato ai consumatori Usa, nella conferenza stampa di presentazione del piano industriale da parte dell'Amministratore delegato, Sergio Marchionne.

"Stiamo costruendo un nuovo futuro- dice- e anche con Fiat abbiamo corso per qualcosa che sembrava morto, ma il successo non è stato un miracolo, è frutto di lavoro: questo è ciò di cui la Chrysler ha bisogno". Poi: "Non mi crea alcuna preoccupazione l'idea di portare un marchio come Fiat in Usa" e "sappiamo che non possiamo fare cavolate".

Kidder: 'Il successo di Chrysler nodale per gli Usa'
"Il successo di Chrysler e dell'industria automoblistica è importante per il rilancio dell'economia americana". Lo ha detto il presidente della casa automobilistica americana, Kidder, alla presentazione del piano industriale 2010-2014 di Chrysler, illustrato dall'Ad del gruppo Fiat, Sergio Marchionne.

Kidder ha giudicato positivamente "il nuovo team di comando agile e dotato di esperienza" formato da Marchionne che "con la sua squadra sta reinventando il modello di business di Chrysler con vere economie di scala globale".