Formula 1


Stampa

Mondiale finito si pensa al futuro

Alonso: 'Ferrari è tranquillità' alonso_296

Fernando Alonso già ad Abu Dhabi guarda al futuro e parla della Ferrari, suo futuro team.

"Bisogna essere ottimisti e io lo sono per natura. Andare alla Ferrari è sinonimo di tranquillità, so che stanno facendo del loro meglio. E' un marchio nato per le corse e penso che andare in Ferrari sia l'opzione più sicura per qualsiasi pilota perché solitamente è tra i primi".

Poi Fernando parla di Massa:"Ho sentito che è pienamente recuperato, credo che insieme faremo una squadra molto forte.Massa è cresciuto molto e possiamo sfidare chiunque".

Bridgestone lascerà dopo il 2010
Il prossimo campionato sarà l'ultimo per la Bridgestone. La casa nipponica di pneumatici ha deciso di ritirarsi dalla F.1 di cui è fornitrice unica alla fine del 2010. Spiega il direttore Yasukawa: "Lo abbiamo deciso dopo una serie di valutazione attente e prolungate per reindirizzare le risorse verso un ulteriore sviluppo intensivo di tecnologie innovative".

Intanto la Williams cambia piloti: Rubens Barrichello e il debuttante tedesco Nico Hulkenberg rilevano Rosberg e Nakajima dopo il deludente settimo posto nella classifica team.