Calcio \ Serie A


Stampa

L'Inter risponde alla Samp e resta prima

A San Siro, Catania battuto 2-1. Nel primo tempo traversa di Vieira. Nell'anticipo pomeridiano, la Sampdoria travolge il Bologna (4-1). Per Cassano due assist, ma nessun gol n

A San Siro, la capolista Inter supera (2-1) il Catania ed effettua così il contro-sorpasso sulla Sampdoria.

Partenza bruciante dei nerazzurri che passano al 13' con Muntari, la cui punizione non viene deviata da Eto'o e si infila beffardamente nella porta del distratto Campagnolo. L'Inter insiste e, dopo una traversa di Vieira, raddoppia con una spettacolare punizione di Sneijder (31').

Nella ripresa la gara cala d'intensità. All'83', però, un'uscita avventurosa di Julio Cesar su Plasmati provoca un rigore che Mascara realizza. La partita si riapre, ma l'Inter non si fa più sorprendere e centra il 7° successo.

>>> Vai al tabellino


I doriani travolgono il Bologna
Basta un tempo alla Sampdoria per fare suo il primo anticipo della nona giornata. A Marassi, i blucerchiati affondano il Bologna 4-1 e salgono a 20 punti.

Samp in vantaggio già all'8' con Pazzini, imbeccato da Cassano. Il centravanti con maschera a protezione del naso rotto manda poi in rete Mannini.

Tris di Ziegler da fuori area. Di Vaio già ammonito protesta per fuorigioco passivo di Pazzini e viene espulso. La Samp fa poker con Mannini di testa, imbeccato da un'invenzione di Cassano. Nella ripresa Osvaldo entra e segna per labandiera.

>>> Vai al tabellino