All'Olimpico la Lazio acciuffa al 92' la vittoria in Europa League con il Villarreal (2-1),risultato che rilancia le aspirazioni europee biancocelesti.
In avvio meglio il Villarreal (Nilmar fallisce al 6' un gol fatto), ma sono i biancocelesti a passare al primo affondo con Zarate. Ma la Lazio è qui che manca di personalità, facendosi raggiungere dagli spagnoli al 40' (colpo di testa di Eguren).
Nella ripresa però c'è la reazione dopo l'espulsione di Matuzalem (68'). La Lazio preme e trova il gol partita con Rocchi proprio al 92'. Pochi attimi prima, però, Senna fallisce un'occasione d'oro da due passi.
Si complica il cammino del Genoa
Un Genoa convincente solo in avvio cede seccamente in casa del Lilla. Il 3-0 per i francesi complica il cammino dei liguri fermi a 3 punti nel gruppo B.
Le prima sporadica occasione del match capita sulla testa di Floccari. Poi il Lilla prende il controllo delle opera- zioni e Amelia, in uscita, si supera su Vittek. Non impeccabile, invece,il portiere del Genoa sul colpo di testa di Obraniak che dà il vantaggio al Lilla al 38'.La reazione della squadra di Gasperini è poca cosa. Al 74' Vittek raddoppia inserendosi su un cross sporco. All'84' il tris è frutto di uno spunto in velocità di Hazard.
Nel finale Menez fallisce un rigore
Al Craven Cottage di Londra,la Roma pareggia in extremis col Fulham (1-1) e resta così in corsa per la qualificazione ai sedicesimi di finale.
Inglesi subito aggressivi:Doni salva in angolo su Greening.Al 24' la squadra di Hodgson passa con un colpo di testa di Hangeland (uscita a vuoto di Doni). I giallorossi provano a reagire:Riise impegna in angolo Schwarzer.Nella ripresa Roma più pericolosa. Schwarzer si erge così a protagonista: prima respinge su Vucinic, poi ribatte il rigore di Menez (fallo di Kelly,poi espulso, su Riise). Al 93',però, nulla può sul tiro di Andreolli che sancisce il meritato pari.