Arriva un Leonardo carico nella conferenza stampa di vigilia della partita con il Real Madrid. "Io ci credo- dice il tecnico brasiliano del Milan-. In questi scenari il Milan c'è e questo è lo scenario più bello".
"Questa partita arriva forse nel momento più positivo per noi-aggiunge-. La vittoria con la Roma ci ha dato morale, soprattutto per il modo in cui è arrivata". La stampa spagnola insiste su una dichiarazione di Seedorf che avrebbe parlato di un Milan fuori dalla corsa vittoria in Champions. Leonardo: "Conoscendolo, non credo l'abbia detto. Il Milan si ritrova nei momenti decisivi".
Kakà spietato: "Eliminiamoli subito"
Al Bernabeu occhi puntati sull'ex di lusso Ricardinho Kakà. "Il nostro obiettivo è chiudere il girone al primo posto. E per il futuro del nostro cammino in Champions League può essere importante eliminare subito una squadra come il Milan che nelle gare decisive si esalta" dice senza mezzi termini l'ex rossonero del Real Madrid. Ma se segnerà non esulterà: "Ho troppo rispetto per il Milan e per quello che il Milan ha fatto per me".
Un pensiero a Pato, nelle ultime settimane, prima del gol alla Roma, messo in discussione dalla critica: "Non è giusto dargli tutta questa pressione, ha solo 20 anni..."
Ferrara: "Ho lavorato su qualcosa di diverso"
E' un Ciro Ferrara battagliero quello che parla della sfida con il Maccabi. "In questi giorni ho lavorato su qualcosa di diverso. A volte si sceglie di cambiare in base al momento, a volte in base all'avversario, ma già contro la stessa Fiorentina ho visto una squadra tonica. Noto che c'è voglia di tornare al successo".
"Siamo obbligati a vincere- conclude il ct bianconero- perché in coppa hai poche possibilità di recuperare e abbiamo già pareggiato la prima partita in casa. Ho visto giocare il Maccabi e mi sembra una squadra ben organizzata. Giocherà chi riterrò più adatto e manderò in campo la migliore formazione possibile".