A Interlagos, penultimo appuntamento del mondiale, potrebbero essere assegnati i titoli piloti e costruttori. La BrawnGP ha bisogno di 2 punti per far suo il titolo e, sempre in casa Brawn, Jenson Button necessita di 4 punti per diventare campione davanti al compagno di squadra Barrichello:Button ha 85 punti, Barrichello ne ha 14 in meno, mentre Vettel della Red Bull a quota 69 è, anche se solo matematicamente,ancora in corsa.
Visto che si corre in Brasile il tifo sarà tutto per Barrichello che non può fare troppi calcoli: deve vincere e vedere che succede.
Massa-Alonso, gaffe e dietro front
Incidente diplomatico per Felipe Massa che parlando del falso incidente di Piquet a Singapore 2008 afferma: "Impossibile che Alonso non conoscesse la strategia del suo compagno di squadra".Poi l'imbarazzo, visto che dal prossimo anno Massa e Alonso saranno compagni in Ferrari, e la rettifica.
"Il Consiglio mondiale della Fia ha stabilito che non c'è nessuna prova che Fernando fosse informato e io rispetto questa decisione. E' ovvio che io sia dispiaciuto per quello che è successo a Singapore ma è il momento di voltare pagina. Quello che è certo è che non ci sarà nessun problema con Fernando".