Dall'Italia


Stampa

Milano, salta l'interrogatorio dell'attentatore

Kamikaze è in coma farmacologico mohamed_game_296

L'interrogatorio di Mohamed Game, il presunto kamikaze dell'attentato alla caserma Santa Barbara di Milano, previsto all'ospedale Fatebenefratelli, dove è ricoverato, non si è svolto perchè l'indagato è in coma farmacologico. Ne ha dato notizia il legale della difesa.

Game sarà interrogato nel momento in cui le sue condizioni di salute miglioreranno.

Il gip Franco Cantù Rajnoldi si è riservato di decidere sulla convalida dell'arresto, che comunque è scontata.

Mohamed Game, l'attentatore libico che lunedì mattina ha tentato di farsi saltare in aria davanti alla caserma Santa Barbara e i suoi due complici avrebbero tentato più volte di confezionare un ordigno come quello che poi è esploso. E' quanto è filtrato da fonti investigative che hanno spiegato che Game aveva acquistato 120 chili di nitrato d'ammonio, mentre nel suo appartamento ne sono stati trovati solo 40. Probabilmente gran parte della sostanza chimica sarebbe stata distrutta nei tentativi di fabbricare l'ordigno.

Maroni:"E' stato attacco kamikaze"
L'attentatore che ha colpito la caserma di Milano "è compatibile con la figura del kamikaze". Lo ha detto il ministro dell'Interno dopo il Comitato per l'Ordine e della sicurezza, aggiungendo che ancora non si sa se l'attentato è opera di un'organizzazione 'fai da te"o legata a organizzazioni strutturate".

Se l'attentato non fosse legato a gruppi, ha detto Maroni, sarebbe più pericoloso, perché si tratterebbe di persone autonomamente ispirate ad azioni jihadiste, e potrebbero essere tante e risulterebbe più difficile controllarle. E ha aggiunto che l'uomo ha citato frasi su missioni estere. Decisi più controlli su vendita precursori espolosivi.

Nella foto, tratta da un fermo immagine del Tg2, l'attentatore libico Mohamed Game.