Dall'Italia


Stampa

Virus A, prima vaccinazione a Milano

E' un operatore sanitario della Asl vaccinazione_virus_296

Con la prima vaccinazione somministrata a un operatore sanitario di Milano "abbiamo appena varato la sconfitta del virus suino", ha dichiarato l'assessore alla sanità regionale Luciano Bresciani

Si tratta della prima persona vaccinata in Italia contro l'influenza del virus H1n1. Nel corso della giornata, spiega l'assessore, si procederà con altre vaccinazioni aumentando gradualmente il numero fino a portarle a regime.

Fazio: allarme sopravvalutato
E' stato dimesso il ragazzo di 24 anni di Parma, ricoverato dal 25 agosto all'ospedale San Gerardo di Monza per l'influenza A, primo caso grave in Italia.

"Le condizioni del paziente sono ormai stabili", ha detto il direttore del reparto di rianimazione dell'ospedale monzese, Roberto Fumagalli. Il paziente per settimane in coma indotto e attaccato a una macchina per respirare, dovrà affrontare la riabilitazione da lunga degenza.

Intanto, stamane il vice ministro Fazio ha ribadito che l'allarme è sopravvalutato e che l'Italia è in anticipo con la distribuzione dei vaccini.

Nella foto Ansa l'assessore alla Sanità della Regione Lombardia, Luciano Bresciani (a destra), medico e cardiochirurgo, mentre vaccina all'Asl di Milano di via Statuto la prima persona in Italia contro il virus H1N1.