Nazionale


Stampa

Pepe: 'A Dublino non per pareggiare'

'Non spettacolari, ma appassionanti' lippi_coverciano_296

"Manca un punto alla qualificazione, ma non andremo in Irlanda per pareggiare". Simone Pepe non cerca scorciatoie, sa che al Croke Park di Dublino l'atmosfera sarà incandescente: "Faremo di tutto per vincere. Ha ragione De Rossi, non siamo una squadra spettacolare, ma sappiamo far appassionare i tifosi". E, come De Rossi, l'esterno dell'Udinese allontana lo spettro di Cassano: "Non mi interessano questi discorsi. L'importante è che il gruppo sia concentrato". Semmai pensa al compagno di club Di Natale, paragonato a Totti: "Sono due geni, con grande fantasia. Fanno gol e sono straordinari".

Marchisio ha problemi al menisco
La prima brutta notizia in vista del doppio impegno dell'Italia contro Irlanda e Cipro arriva dal bianconero Marchisio.

Spiega il medico della Nazionale Castellacci:"Il giocatore ha una menisco- patia esterna al ginocchio sinistro. Rimarrà con noi un paio di giorni e venerdì valuteremo se ha recuperato, altrimenti tornerà a casa e saranno i medici della Juventus a valutare quali terapie seguire".Castellacci non esclude che nel caso molto probabile di non recupero del giocatore si potrebbe prospettare anche un intervento, ma la decisione spetterà allo staff bianconero.

Trap: "Possamo battere chiunque" 
Un Trapattoni battagliero parla della gara di Dublino contro l'Italia. Alla sua Irlanda mancano 2 punti per assicurarsi almeno i play-off.

"Fin qui siamo migliorati di partita in partita ma nel calcio può succedere di tutto,magari l'Italia perde tutte e due le partite e passiamo subito noi. La cosa più importante è che la mia squadra ha fiducia nei propri mezzi e con questo spirito negli spareggi possiamo incontrare qualsiasi squadra e vincere. Sono contento che Cassano non giochi,ma Lippi ha 4 o 5 attaccanti tra cui scegliere. Penso comunque che l'Italia ci rispetti".