Formula 1


Stampa

Fernando Alonso parla da ferrarista: "Questa sarà la mia ultima squadra"

Kimi: continuo solo con un top team alonso_ferrari_296

Il giorno dopo l'ufficialità del rapporto tra Alonso e la Ferrari l'iberico parla dei suoi progetti a lungo termine: "Credo che la Ferrari sarà la mia ultima squadra. Il contratto è di tre anni con alcune opzioni per proseguire, spero dunque di poter restare qui e terminare dopo una lunga serie di vittorie. Non posso dire nulla sul contratto dal punto di vista economico, questo lo dovete chiedere alla Ferrari".

Alonso parla anche di Massa: "Non ci sarà nessun problema, ho un buon rapporto con lui. E' un ottimo pilota e una brava persona. Non vedo l'ora di cominciare a lavorare al volante della Ferrari".


Kimi: "Se continuo voglio auto competitiva"

Raikkonen per ora nel 2010 risulta appiedato, ma l'ormai quasi ex ferrarista con la freddezza che lo contraddistingue non fa drammi.

"Forse correrò, forse no. Il mio unico desiderio, se dovessi correre, è avere una vettura in grado di vincere il campionato. La McLaren è una possibilità. Sono in ottimi rapporti con loro ma non escludo nemmeno il rally, ripeto: non so cosa succederà la prossima stagione". Certo sarebbe strano vedere Kimi diventare uno dei principali avversari della Ferrari a bordo della McLaren,ma il Circus ha dimostrato che tutto è possibile.