Champions


Stampa

Nuovo pari per l'Inter. Impresa della Fiorentina

In Russia solo un 1-1 con il Kazan. I viola superano il Liverpool: 2-0 stankovic_296

Pareggio in terra russa per l'Inter nella seconda giornata della fase a gironi. A Kazan, la squadra di Mourinho soffre, rimonta ma non brilla, soprattutto in attacco, dove pesa l'assenza di Milito. Eto'o solo a sprazzi.

All'11' l'Inter si fa sorprendere da un'azione personale di Dominguez, che batte Julio Cesar.

Il pareggio lo firma Stankovic di testa (27') su cross di Maicon. Balotelli coglie la traversa, ma nel secondo tempo si fa espellere, lasciando l'Inter in dieci per 30'. I campioni di Russia premono ma per loro c'è solo il palo di Semak.

Mourinho: "E' un punto guadagnato"
"E' punto guadagnato, positivo. Abbiamo pareggiato una partita che, viste le circostanze, potevamo perdere". Questo il commento di José Mourinho dopo l'1-1 sul campo del Rubin Kazan. "L'avversario è entrato meglio in campo - prosegue il tecnico nerazzurro - giocava in casa, era motivato".

"Dopo il loro gol ho visto l'Inter giocare per tutto il resto del primo tempo, creare e segnare. Poi nel secondo tempo sappiamo cosa è successo. Cosa non ha funzionato? Mi piace molto di più parlare di Maicon, di Stankovic e dello sforzo di tutti gli altri".

Fiorentina, decide una doppietta di Jovetic
Al "Franchi", impresa della Fiorentina che supera (2-0) il Liverpool e torna così in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale.

Prima parte dominata dai viola, inglesi lenti e abulici.Grande protagonista Jovetic che va a segno al 29'(scatta sul filo del fuorigioco e batte Reina) ed al 37' (devia un tiro-cross di Vargas). Nella ripresa Liverpool più determinato, viola in difficoltà. Frey salva su Benayoun e Kuyt.

Nel finale si rivede la Fiorentina, ma il risultato non cambia. La squadra di Prandelli conquista la prima vittoria e riscatta così la sconfitta subita all'esordio a Lione.

Prandelli: "Jovetic adesso gioca per la squadra"
Cesare Prandelli è ovviamente soddisfatto dopo il successo sul Liverpool: "Abbiamo giocato molto bene, soprattutto nel primo tempo quando siamo stati molto ordinati. Tra i reparti c'era la distanza giusta, riuscivamo a raddoppiare e ripartire".

Straordinaria la prova di Jovetic: "Lo scorso anno insisteva alla ricerca del gol, quest'anno sta crescendo e gioca al servizio della squadra. E' in grande condizione, sa farsi trovare sempre al posto giusto. Vargas arrabbiato per il cambio? Lui vorrebbe sempre rimanere in campo, ma aveva un problema al polpaccio", conclude Prandelli.