Champions


Stampa

L'Inter cerca il riscatto in Russia. A Firenze, viola con il Liverpool

Nerazzurri in campo alle 18.30 con il Rubin. Mourinho: giocare come con il Barça. Prandelli: 'Concentrati per 90' ' b

Mourinho parla della partita con il Rubin Kazan e non fa proclami anche se si mostra fiducioso. "Se giochiamo come contro il Barcellona e il Manchester nella scorsa edizione, vinciamo. Loro sono una squadra di qualità tattica e individuale: contro la Dinamo Kiev hanno perso ma per 75' hanno fatto una grande partita. Saranno concentrati". Mourinho non ha detto nulla sulla formazione, ma nega infortuni per Cambiasso e Milito, poi anche una breve risposta polemica a Zeman e al ds della Samp Marotta che lo criticano: "Non li conosco".

Inter imbattuta in Russia dal 2003
Dopo il pareggio di San Siro contro il Barcellona, l'Inter torna in campo contro i russi del Rubin Kazan. E' il primo confronto ufficiale tra le due formazioni. Il Rubin Kazan incrocia per la seconda volta una squadra italiana. Nell'unico precedente (primo turno di Coppa Uefa 2006-07) il Parma vinse 1-0 sia all'andata che al ritorno. L'Inter non perde in Russia dal 21 ottobre 2003, quando incassò un pesante 0-3 in Champions League contro la Lokomotiv Mosca. Resta quello l'unico ko dei nerazzurri contro le russe.

>>> Le probabili formazioni


Prandelli: "Una gioia affrontare il Liverpool"
"In questi due giorni di preparazione alla gara ho cercato di trasmettere e sto cercando di trasmettere tuttora ai miei ragazzi gioia e felicità nell'affrontare una grande squadra come il Liverpool". Così il tecnico della Fiorentina, Cesare Prandelli, alla vigilia dell'esordio casalingo dei viola. "Abbiamo analizzato insieme ai ragazzi alcune partite e la cosa che ci ha colpito maggiormente è il modo di stare in campo e l'ordine tra i reparti che ha la squadra di Benitez", ha detto il tecnico. "Sarà estremamente importante tenere alta la concentrazione per 90'".

Inglesi mai a segno a Firenze
La Fiorentina cerca di riscattare il ko di Lione ospitando il Liverpool allo stadio Franchi. E' la terza volta che una squadra inglese gioca a Firenze. I viola hanno vinto in due occasioni: contro l'Everton negli ottavi di finale di Coppa Uefa 2007-08 e contro il Manchester United nella seconda fase a gironi di Champions 1999-2000 (2-0 in entrambi i casi). Solo l'Arsenal è tornato a casa imbattuto (0-0 nella prima fase a gironi di Champions 1999-00). Nell'ultima apparizione in Italia, il Liverpool ha battuto 1-0 l'Inter (Champions 2007-08).

>>> Le probabili formazioni