Andrea Della Valle non è più il presidente della Fiorentina. Nel corso del Consiglio d'Amministrazione di oggi, il massimo dirigente viola ha rassegnato le sue dimissioni. Ad ufficializzare la decisione del presidente della Fiorentina, un comunicato stampa del club viola al termine del Cda straordinario di oggi.
Nel corso del cda, infatti "Andrea Della Valle - si legge sul sito internet della societa' gigliata - ha comunicato la sua decisione di lasciare la presidenza della societa', le cui funzioni verranno assolte dal vice-presidente Mario Cognigni". Lascia, dunque, il presidente che, insieme al patron e fratello Diego, ha riportato la Fiorentina dalla serie C2 alla serie A e alla Champions League, dopo il fallimento della societa' allora gestita da Mario Cecchi Gori.
In un comunicato, il CdA ringrazia il sindaco Renzi per la rapidità con la quale ha affrontato il tema della Cittadella dello sport, sottolineando che si tratta di una grande opportunità per la città e che prevede investimenti non a carico del contribuente di Firenze.