E' un Fisichella raggiante quello che si presenta in rosso a Fiorano. "Avevo quasi abbandonato il sogno ora invece si è realizzato. Ho iniziato la carriera nel '96 con Minardi. Dopo quasi 14 anni mi trovo a essere pilota Ferrari a Monza".
"E' un motivo di orgoglio e ringrazio il presidente Montezemolo che ha fatto la scelta- ha aggiunto il pilota-. Sono sicuro di poter fare bene e ripagare la fiducia che la squadra ha dimostrato nei miei confronti. Ho sentito Massa per telefono e mi ha detto di essere felice per me. Gli ho risposto: quando vuoi la macchina è tua e poi spero di fare quello che avresti fatto tu".
Alla Force India arriva Liuzzi
La Force India ha ufficializzato che il sostituto di Fisichella sarà Tonio Liuzzi. Il 28enne italiano ha svolto i test con il team già a inizio stagione e il manager indiano Mallya dice: "Sono contento di dare a Tonio una nuova occasione per tornare a correre e sono sicuro che non mancherà questa opportunità".
Il pilota commenta: "Non vedo l'ora di tornare a correre specialmente a Monza. Sono molto motivato e affamato di ottenere punti anche se tutto questo è successo per l'incidente di Felipe è la mia occasione per dimostrare alla gente cosa posso fare".