Giancarlo Fisichella sostituirà il collaudatore Luca Badoer sulla Ferrari di Felipe Massa, infortunato in Ungheria. Il pilota romano esordirà alla guida della rossa a Monza nel Gp d'Italia del 13 settembre.
La decisione della casa di Maranello è arrivata dopo che la Force India, scuderia per la quale Fisichella ha corso dal 2008, ha dato il via libera. Il pilota potrebbe essere coinvolto in un progetto a lungo termine come ambasciatore del marchio Ferrari. Per il volante di Massa, in questi ultimi 5 Gp del 2009, si era parlato anche di Robert Kubica. Nel 2010 torna il brasiliano.
"E' vero, è sempre stata la mia ambizione correre in Ferrari. Per questo sono grato a Vijay Mallya per avermi concesso questa opportunità". Giancarlo Fisichella ha appena firmato il contratto con la casa di Maranello e prova a mettere ordine nelle emozioni che lo scuotono. Il primo pensiero va al patron della Force India, il magnate indiano Mallya: "E' stato generoso a consentire che questo sogno divenisse realtà. Spero di aver aiutato a crescere il team".
Proprio nell'ultimo Gp, in Belgio, Fisichella è arrivato secondo cogliendo il primo importante podio e anche i primi punti per la scuderia indiana.