Il secondo giorno di allenamento degli azzurri fa salire le quotazioni della coppia Iaquinta-Rossi nell'attacco che affronterà la Georgia a Tbilisi.
A Coverciano Lippi ha provato le due punte sostenute da un centrocampo a quattro con Pepe, Palombo, D'Agostino e Camoranesi.
A opporsi, una difesa che ha visto, davanti a Buffon, Zambrotta, Chiellini, Cannavaro e Criscito.
Nella seconda seduta, a porte chiuse, il ct ha schierato Marchionni in un centrocampo a 4 con Palombo, Pirlo e Camoranesi. Marchisio,che al mattino si era allenato a parte,nel pomeriggio è rima- sto a riposo.
"Dobbiamo ritrovare in Nazionale lo spirito di squadra che avevamo smarrito alla Confederation Cup e le certezze che erano venute meno. Le possiamo ritrovare solo con le vittorie e giocando bene". Parole di Gigi Buffon, portierone azzurro in vista del doppio impegno con Georgia e Bulgaria per le qualficazioni al Mondiale in Sud Africa.
"Cassano? Lippi ha dato la sua spiegazione e non credo che le porte per lui siano definitivamente chiuse - dice Buffon - la squadra non si è mai opposta a nessun giocatore per vestire questa maglia. Da qui al Mondiale per lui può succedere di tutto".