Promette di dare "tutto se stesso" Ranieri nella prima conferenza stampa da tecnico della Roma.
Sbrigata la formalità della firma e incontrati i giocatori, il mister incontra i giornalisti. Il primo pensiero è a Spalletti: "Lascia 4 anni splendidi. Da esterno dicevo: 'Barcellona, Roma e Arsenal giocano il calcio più bello'. Io porterò pragmatismo, non sarò spumeggiante. La squadra ha bisogno di una scossa, di credere in quello che ha fatto".
Per Rosella Sensi quello di Ranieri "è un nome che ricorreva nelle scelte di mio padre. Sono contenta perché ho continuato a dar retta ai suoi consigli".
Sensi: "Nome suggerito da mio padre"
"Abbiamo scelto un grande professionista, con esperienza in club italiani ed europei". Così Rosella Sensi ha presentato Claudio Ranieri, fresco di firma. "Il suo è un nome che ricorreva nelle decisioni di mio padre -ha aggiunto-. Sono contenta perché ho continuato a dar retta ai suoi consigli. In questo momento la Roma, nei ruoli di spicco, viene rappresentata da persone romane e romaniste".
Su Spalletti riconoscenza e un pizzico di delusione: "Grazie per le emozioni che ci ha fatto vivere. Ma dal punto di vista umano non mi aspettavo che abbandonasse la nave in questa situazione".