Per Ranieri c'è un biennale "Ho dato le dimissioni e la Roma le ha accettate, si è chiuso quindi il mio rapporto con la società". Così il tecnico Luciano Spalletti lasciando Villa Pacelli dopo un incontro di circa mezz'ora con la presidente Rosella Sensi. L'allenatore toscano guidava la Roma dal 2005 e aveva ancora due anni di contratto.
In precedenza a Villa Pacelli era arrivato Claudio Ranieri, accompagnato da Daniele Pradè, ds giallorosso. L'ex allenatore della Juventus ha siglato l'accordo l'accordo per un biennale nel tardo pomeriggio di martedì. La firma mercoledì.
Spalletti,a Roma stagioni esaltanti La presenza di Spalletti sulla panchina della Roma ha portato il club giallo- rosso a risultati egregi. Arrivato nell'estate 2005 in pieno marasma, il tecnico chiuse il campionato al quinto posto con 11 vittorie consecutive. In seguito a Calciopoli, la Roma diventò seconda e in Champions si fermò ai quarti, poi la eterna sfida con l'Inter in Coppa Italia.
Due Coppe Italia e una Supercoppa in bacheca per il tecnico toscano, ancora eliminato ai quarti di Champions 2 anni fa quando sfiorò lo scudetto, poi i dissapori con l'ambiente e l'addio.